State per convolare a nozze e state pensando a un matrimonio green? Se i classici fiori d’arancio non vi bastano, e volete pronunciare il “sì” più importante della vostra vita immersi nel verde, esiste un posto perfetto per voi: la Thorncrown Chapel di Eureka Springs, il capoluogo della contea di Carroll, in Arkansas (Stati Uniti d’America).
La Thorncrown è una grande chiesa di legno, pietra e vetro, realizzata dall’architetto E. Fay Jones e inaugurata nel 1980. In questi trentatré anni alla chiesa e al suo realizzatore sono stati conferiti molti premi d’architettura, vista l’originalità dell’opera.
L’arredamento interno della chiesa è minimalista ed elegante, con i banchi e gli elementi del presbiterio realizzati in legno e tessuto di colore blu. Completano l’arredamento delle bellissime piante e dei particolari in pietra.
Da questo insieme di elementi deriva un ambiente che permette a chi lo visita di immergersi totalmente nella florida natura circostante. La chiesa può accogliere fino a cento fedeli.
Nella Thorncrown vengono celebrati molti matrimoni, resi magici dalla bellezza della chiesa e dalla particolare acustica che rende i canti del coro un’esperienza sonora inimitabile.
Sul sito della chiesa è possibile compiere un tour virtuale della cappella.
Impressionati? Se avete deciso di sposarvi alla Thorncrown fatecelo sapere: i confetti sono sempre ben accetti! 🙂