Decorare la propria casa con fiori e piante può essere un modo creativo e fresco per rinnovare la vostra casa, tanto più con l’inverno che volge alla fine: e qui vi proponiamo alcune idee di design che vanno dall’originale al bizzarro. Tanto più che, come diceva Schiller, “la fantasia è una perpetua primavera.”
1. BLOOM MY BUDDY – Niels van Eijk and Miriam van der Lubbe
Un maschio o una femmina? Quello che si vuole: questo vaso decisamente ludico si presta divertenti creazioni, per chi non si prende troppo sul serio…
2. MOBI – Alessandro Beda
Composto da due pezzi, che si possono posizionare strategicamente su qualsiasi superficie: un vaso elegante e semplice al contempo, anche in versione bianca.
3. 90° – Cuatros Cuatros
L’orientamento e la prospettiva creano un’illusione ottica: e noi vediamo… un triangolo impossibile! In realtà la figura sembra chiusa, ma non lo è.
4. The Polaroid Flower Vase – Jung Hwajin
L’illuminazione per la pianta e la forma del vaso ricordano le polaroid, ottenendo un delicato effetto poetico.
5. Bucky Vase – Chiasso
Un trofeo da appendere in casa, sotto cui potrete mettere la dicitura: “Nessun animale è stato maltrattato durante la realizzazione di questo vaso”.
6. Hulahoop – Cristiana Giopato
Portabottiglie di lusso o vaso impilabile a proprio piacimento? A ognuno l’ardua scelta.
7. Milk Carton – James Burgess
8. DIY Light Bulb – Tim Park
Lo potete fare anche voi: con una lampadina ad incandescenza, 2 metri di filo di alluminio, pinze, una brugola, un piccolo martello, guanti da lavoro e occhiali di sicurezza.
9. Outline Vase – Yuko Tokuda
L’Outline Vase è una nuova interpretazione del classico. È fatto di porcellana e riprende la silhouette di un vaso. Direttamente dal celebre MoMA di New York.
10. Vaso Lavagna – Ricardo Saint-Clair
Un invito al gioco: sulla lavagna si può scrivere e disegnare quello che si desidera, cambiando il dialogo visivo con il fiore anche ogni giorno.