Esistono posti, immersi nella natura più pura, in grado di restituire alla sensibilità delle persone più attente un senso immenso di pace, di piacere estetico e di relax. Ci sono luoghi che offrono un’emozione diversa per ogni stagione e opportunità di divertimento per tutti i gusti.
Uno di questi è il Parco Regionale del Frignano, nell’Appennino Tosco-Emiliano. Qui sorge Sestola, un paese della provincia di Modena chiamato Perla Verde dell’Appennino e reso speciale dalle sue attrazioni turistiche. Il caratteristico paese, a ridosso del Monte Cimone, è infatti meta invernale gradita per gli sciatori; offre interessanti luoghi storici da visitare (da non perdere la fortezza del ’500 arroccata appena sopra il paese) ed escursioni tra gli splendidi sentieri dei dintorni.
Percorrere a piedi, o magari d’inverno con le racchette da neve, i meravigliosi boschi tipici del paesaggio appenninico è certamente un’esperienza piacevole, ma esiste un altro modo per godere della natura attorno a Sestola: le escursioni a cavallo, attive tutto l’anno. A offrire questa bucolica opportunità è il Centro Ippico Sestolese, che propone escursioni immerse nella natura in sella di un destriero sicuro e abituato al contatto con le persone o lezioni di equitazione per tutte le età direttamente in maneggio.
Scopri cosa offre il Parco Regionale del Frignano:
http://www.comune.sestola.mo.it/sestola/default.aspx
http://www.gruppoattacchivda.it/chi-siamo/
Foto in evidenza di Giulia van Pelt