Se siete dei veri amanti dei fiori da bulbo, probabilmente avrete già sentito parlare dei giardini Keukenhof, un parco floreale che si trova a sud dei Paesi Bassi, nello specifico nella cittadina di Lisse, a 30 minuti sia da Amsterdam che da L’Aia, raggiungibile comodamente sia in auto che con i mezzi pubblici.
Il parco Keukenhof è davvero straordinario; famoso per i suoi tulipani, ma anche per tutte le bulbose presenti, vanta ben più di 7 milioni di fiori al suo interno e 32 ettari di estensione, e proprio per questo, è il parco di fiori più famoso e più grande al mondo. Ogni anno il parco segue un tema specifico e quindi visitarlo sarà sempre un’esperienza nuova, mai uguale a se stessa.
All’interno dei giardini Keukenhof, dislocati in diversi spazi dedicati e serre, potrete trovare i celebri tulipani olandesi, ma anche giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori da bulbo e non.
Gli orari di apertura del Keukenhof sono abbastanza stretti e seguono il periodo di fioritura tipico dei tulipani: da marzo a maggio. Il parco quindi è aperto dal 23 marzo al 21 maggio 2017, tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:30. La cassa che chiude alle ore 18:00.
Chi ha già visitato questa meraviglia? Chi invece ci vorrebbe andare? Scrivetecelo nei commenti!