Se decidi di vistare Capri, non puoi esimerti dall’andare a vedere i Giardini di Augusto e la via Krupp, dai quali puoi anche fare una fantastica fotografia sui famosi faraglioni.
I Giardini di Augusto sono costruiti in mezzo a terrazze fiorite che si affacciano da una parte sui Faraglioni di Capri, dall’altra sulla Baia di Marina Piccola e i tornanti di via Krupp. Circondato dalla Valle della Certosa, il Monte Tuoro, il Monte Tiberio e il Monte San Michele, questo giardino vi lascerà davvero senza parole.
Importantissima e di grande effetto anche la via Krupp, una piccola strada costruita agli inizi del ‘900 e voluta dall’industriale tedesco Friedrich Alfred Krupp, che volle una strada veloce e pratica tra l’attracco del suo panfilo e la sua suite a Quisisana.
Per questo motivo commissionò all’ingegnere Emilio Mayer la costruzione di una strada che da Marina Piccola arrivasse fino alla zona di Certosa di San Giacomo e ai Giardini di Augusto.
Il risultato è questa stradina così stretta che i tornanti sembrano sovrapposti l’uno all’altro e che l’ha resa una delle più spettacolari strade del mondo. Attualmente però la Via Krupp è chiusa al pubblico per pericolo di caduta massi ed è quindi possibile ammirarla solo d’allato dai Giardini d’Augusto.
INFORMAZIONI
Giardini di Augusto orari:
Orari di visita
9.00-19.30
Orari di visita invernali (dal 25/10)
9.00-17.30
Giardini di Augusto prezzi:
Ingresso 1 € (1° marzo/15 novembre)
Per i minori di 12 anni e per i residenti a Capri e ad Anacapri l’ingresso è sempre gratuito.
1 gratuità ogni 50 persone, ingresso gratuito capi-gruppo.
Il biglietto d’ingresso si paga solo nel periodo 1° marzo-15 novembre.
Biglietto integrato Certosa di San Giacomo-Giardini di Augusto: 3€
Come arrivare:
A piedi: da Piazza Umberto I, per via V. Emanuele, via F. Serena e via Matteotti
Come stato chiamato l’arbusto nei Giardini di Augusto?