Lo sappiamo, i fiori sono tutti belli… O forse no?
In natura esistono veri e propri “mostriciattoli” che puoi sfruttare per arredare il tuo giardino e la tua casa per la festa di Halloween! Fiori, piante carnivore, funghi e molto altro, ecco cosa la natura ci può offrire di spaventosissimo
-
La carnivorissima Dionaea Muscipula
La Dionaea Muscipula è una pianta carnivora spaventosissima perché ha tantissime bocche pronte ad addentare la preda con i suoi denti affilati, ma niente paura, mangia solo insetti!
-
Stapelia bella, ma puzzolente
Una pianta che puzza di cadavere? Ecco la Stapelia, una succulenta contraddistinta da un fortissimo odore che serve ad attirare a sé gli insetti impollinatori. Meglio non annusarla troppo!
-
Un pipistrello nel vaso con la Tacca Chantrieri
La Tacca Chantieri è un fiore perfetto per Halloween. La sua forma ricorda un pipistrello tanto che viene soprannominata anche Bat Flower. Meglio di così!
-
Il fiore di Halloween più spaventoso: l’Hydnora Africana
Questa pianta parassita non è spaventosa solo nell’aspetto, ma anche nella sua funzione. Infatti questa pianta attacca le radici degli altri vegetali e si nasconde subdola sotto terra. L’unica parte che potrai vedere è il suo fiore, che assomiglia a mostruose fauci ed emana un odore simile a quello della materia organica in putrefazione.
-
Un giardino fosforescente con la Mycena Chlorophos
Lascia da parte le candele e le torce! Arricchisci il giardino con la Mycena Chlorophos! Questo fungo luminescente si illumina al buio, creando un effetto spiritico e fantasmagorico.
-
Fantasmini! I fiori spaventosi dell’Impatiens Bequaertii
I fiori dell’ Impatiens Bequaertii sono bianchissimi e bellissimi, ma noti qualcosa di strano?
La loro forma a fantasmino li fanno entrare di diritto nella nostra lista dei fiori più spaventosi per Halloween!
Hai qualche altro fiori spaventoso da consigliarci? Scrivilo nei commenti! 🙂