La Green Revolution arriva su alcune fra le più importanti riviste e piattaforme web dedicate al giardinaggio.
Lo fa promuovendo i concimi in fiale di Fito, il prodotto ideale per chi vuole dare un tocco di colore al proprio appartamento ornandone gli interni, i balconi e il terrazzo con le piante.
Il valore aggiunto dei concimi Fito è rappresentato dalla loro praticità.
Il loro funzionamento è semplice: ogni fiala da 30 millilitri è graduata in cinque tacche, ciascuna delle quali indica la quantità di prodotto necessaria per rendere fertilizzante un litro d’acqua. Una volta diluito il prodotto non dobbiamo fare altro che irrigare la nostra pianta. Basta ripetere l’operazione con cadenza settimanale, riducendo l’impiego del fertilizzante durante il periodo di riposo vegetativo, per rendere rigogliosi i nostri verdi “inquilini”.
Fito promuove il prodotto facendo ricorso a immagini fortemente evocative, che richiamano la filosofia che sta alla base della rivoluzione in chiave green promossa attraverso il blog.
Si tratta di composizioni floreali che danno vita a imitazioni di particolari oggetti:
una lampada di Aladino, che sottolinea la capacità dei fertilizzanti Fito di soddisfare tre desideri con un solo gesto e un pallottoliere che indica la praticità del prodotto.
La Green Revolution approderà su:
- GreenLine: rivista dedicata ai retailer e agli operatori del mercato italiano del giardinaggio.
- In Giardino: la rivista, edita da EDIbrico, dedicata agli appassionati di giardinaggio.
- NATÙ: il magazine dell’associazione PROMOGIARDINAGGIO, consultabile online.
- AgroNotizie: sito web che propone reportage tematici e collabora con fiere e associazioni per la realizzazione di eventi dedicati all’agricoltura.
- bricoportale.it: portale web di EDIbrico dedicato al bricolage e al giardinaggio.