Cura nei minimi dettagli ogni sua creazione Lim Zhi Wei, detta anche Love Limzy, fotografa, pittrice, flower designer, ma soprattutto artista di fiori.
La sua tecnica si basa su acquerelli e petali di fiori, proprio come la sua collega Grace Ciao, e serve per creare immagini che lasciano senza fiato chi le osserva.
Limzy, malese, ma con base a Singapore, è famosissima su Instagram; il suo account @lovelimzy conta più di 93 mila follower, proprio grazie alle suggestive immagini che dipinge. Delicata e femminile, le sue figure di fiori, rinominate flowergirls, sono vestite da abiti realizzati con ortensie, orchidee, rose, crisantemi e garofani fatti a strati.
Il talento di Limzy non si ferma solo ai fiori, le sue opere si compongono anche di uva passa, spezie, carta, cereali e differenti tipi di verdura, con dei risultati sorprendentemente sempre realistici e ben combinati.
“Voglio creare opere d’arte semplici che trasmettono felicità”
E proprio il suo pensiero veicola il suo essere artista di fiori sui social network dove ha fondato #instaartmovement, aperto la sua pagina Facebook , la sua pagina Instagram e il suo blog.
Al momento puoi vedere le sue opere esposte alla Galleria Art Xchange di Singapore, oppure puoi acquistarle (a prezzi bassissimi!) a questo indirizzo.