Vivi in appartamento e non hai un giardino tutto tuo? Oppure semplicemente vuoi un elemento di arredo e design all’interno della tua casa?
Ecco tante idee e soluzioni per costruire un giardino fai da te in casa! Serviranno bottiglie, vasi rotti, ampolle, lampadine, cassettiere, ma soprattutto tanta tanta fantasia!
Partiamo con le idee più semplici e usiamo come vasi originali e moderni degli oggetti che abbiamo sicuramente in cucina. Perché non provare a trasformare bicchieri, calici, tazze oppure moka in vasi dal grande impatto visivo?
Come trasformare un porta-spezie in un vaso? Nulla di più semplice, se poi sono una serie di contenitori simili, ma differenti tra loro l’effetto wow è assicurato.
Ancora abbastanza semplice, il giardino creato dentro grandi boule di vetro. Preoccupatevi di inserire al loro interno piante facili da curare e che non richiedano troppa manutenzione, unirete alla poca fatica un effetto di design davvero d’impatto.
Passiamo ora alle cose più complesse, in questo caso per creare un giardino fai da te in casa servirà molta manualità, perché dovrete trasformare oggetti di uso comune in vasi tra i più disparati. Così come queste bottiglie che sembrano tutto fuorché plastica riciclata, o ancora vecchi vasi rotti che diventano dei veri e propri giardini in miniatura.
Per chi preferisce il giardino verticale, e quindi trasformare un interno muro in un pezzo di verde che si sviluppa in altezza, si possono usare attaccapanni, strutture in legno semplice o addirittura dei vasi fatti di lampadine!
Ultimo, ma non per importanza, anzi vi farà davvero fare un figurone perché è un complemento d’arredo che accosta la fantasia all’ambiente domestico, il vintage con il nuovo. Avete mai pensato di riciclare i vostri vecchi mobili per trasformarli in vaso? Proprio come questa splendida cassettiera: bellissima!