Maggio e giugno sono sempre mesi delicati per le nostre pause pranzo: il caldo avanza e le ferie estive sembrano ancora un lontano miraggio. Bisogna mantenersi leggeri senza rinunciare all’apporto nutritivo che ci permette di affrontare il pomeriggio lavorativo in maniera efficiente. Per fortuna possono venirci incontro i prodotti i frutti del nostro orto: alimenti che non appesantiscono e ci offrono l’energia necessaria.
Oggi vediamo insieme come preparare dei gustosissimi burger di soia, che poco hanno da invidiare ai più impegnativi da digerire hamburger tradizionali.
Per prepararli abbiamo bisogno di uno spicco d’aglio, sale, pepe, prezzemolo, fagioli di soia (420 grammi), cornflakes (100 grammi) e mezzo limone.
Il procedimento è semplicissimo: basta frullare i fagioli con il succo del limone, un ciuffo di prezzemolo, l’aglio, il sale e il pepe, formare 4 burger o 8 mini hamburger e passarli nei cornflakes sbriciolati.
Dopodiché dovremo solo infornarli nel forno preriscaldato a 200° e lasciarli cuocere per 20 minuti.
A questo punto non dovremo fare altro che decidere se mangiarli in un buon panino con insalata e salse o direttamente nel piatto.