Quanti vostri amici si sposano in questi giorni? La scelta del bouquet è un passaggio obbligato, e quindi vi proponiamo 8 fiori che a settembre faranno il loro figurone (e una buona traiettoria per il lancio):
1. Tulipani
Vi sono moltissime varietà di questo famosissimo fiore di origine olandese: dai petali arrotondati, sfrangiati, screziati… Preferite il French Tulip”, il “Parrot Tulip” o il “Fringed Tulip”?
2. Gigli
Un classico romantico, delicato, semplice… e punto forte del bouquet di Catherine Middleton. Significano il ritorno della felicità.
3. Fiori di ciliegio
Buona fortuna, amore e affettività: il fiore simbolo del Giappone, dov’è chiamato Sakura, è utilizzato in grandi masse per l’allestimento degli spazi dei matrimoni, o come dettaglio che impreziosisce il bouquet.
4. Narciso
Il fiore rappresenta buona salute e felicità, ed è molto importante nella cultura cinese, soprattutto per i festeggiamenti del Nuovo Anno.
5. Amarillide
Un fiore dalla grande eleganza, che contiene molteplici fioriture dalle sfumature delicate e piene nello stesso stelo. Anche questo, un grande classico da bouquet matrimoniale.
6. Rododendro
Può sembrare una scelta un po’ atipica, ma anche il rododendro possiede varietà di tutti i colori e dà corpo al gruppo floreale: inoltre potete fare una citazione romantica e letteraria, dato che è il fiore con cui Leopold chiede a Molly di sposarlo nell’Ulisse di James Joyce.
7. Campanelle (Leucojum L. 1753)
Nome nomen: questo fiore ha una forma femminile e fine, quasi antropomorfa… Più che una campanella non vi ricorda una dama con una grande gonna bianca? Forse ci condizione Alice nel paese delle meraviglie di Walt Disney…
8. Blushing Bride (Serruria Florida)
La “sposa che arrossisce” è un fiore spettacolare ma fine, esotico e particolare, che caratterizza il bouquet in modo unico.
Buoni matrimoni!
Fotografie tratte da homelife.com.au e Southbound Bride.