Alnwick Garden: scopri il giardino più velenoso del mondo!

Alnwick_Garden_Poison Garden

Alnwick Garden il giardino più velenoso del mondo

Quale migliore occasione della festa di Halloween per raccontarvi del giardino più velenoso al mondo?

Si trova nella città di Alnwick, a Northumberland in Inghilterra, e si tratta dell’Alnwick Garden, che dal 2005 comprende una parte dedicata alle piante più velenose al mondo, letali per gli animali, ma anche per… l’uomo!  Ciò è reso ben evidente dal rassicurante cartello all’ingresso che dice: “queste piante possono uccidere”.

Pronti per questo tour davvero velenoso? Vediamo quali sono le piante più velenose che possiamo trovare al suo interno tra ben oltre 100 esemplari!

Brugmansia arborea

La pianta afrodisiaca Brugmansia, o tromba d’angelo, è una delle più pericolose presenti all’Alnwick Garden. Basta ingerire un po’ del suo polline per essere mortale.

Brugmansia arborea troba degli angeli velenosa

Ricinus communis

L’olio di ricino, in piccole quantità, è innocuo, a differenza dei semi della sua pianta, la Ricinus communis, che possono provocare una morte lunga e dolorosa alle sue vittime.

Pianta di ricino

Nerium oleander

La pianta che non ti aspetti sia così letale è forse il Nerium oleander, o semplicemente oleandro, che cresce tranquillamente anche nei nostri giardini di casa. Tutte le parti della pianta sono tossiche e bastano solo cinque foglie per causare la morte.

pianta di oleandro velenosa

Comunque non preoccuparti! Visitare questo splendido giardino non è pericoloso, l’importante è seguire le regole del buon senso 🙂 anche perché anche il resto dell’Alnwick Garden ha molto da offrire ai suoi visitatori. Soprattutto per i fan di Harry Potter, i quali potranno vedere con i loro occhi il castello di Hogwarts dei primi due film della saga.

Alnwick Castle, NorthumberlandAlnwick wooden Treehouse, wooden and rope bridge, Alnwick Garden, in the English county of Northumberland, UK

 

Tags: giardini

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.